Quanto piace Alba Cheer? Abbiamo voluto chiederlo proprio a loro, atleti e genitori, attraverso un questionario. Una serie di domande a risposta multipla anonima, accompagnate da uno spazio per commenti e suggerimenti.
I questionari, compilati nella Palestra Titans nel mese di Dicembre, sono stati elaborati nelle scorse settimane e ora diventano un’utile indicazione su cosa e come migliorare la proposta sportiva e organizzativa di cheerleading in quel di Alba.
Tra le note più significative, sul fronte degli atleti c’è l’apprezzamento per i camp e le iniziative con coach stranieri, così come dal punto di vista organizzativo la pulizia dei locali; richieste invece per l’installazione di tende da sole nella palestra e per il rinnovo dell’abbigliamento da gara, non supportato però da una disponibilità ad elevati investimenti personali.
I genitori considerano i coach preparati e giusti nelle metodologie, mentre chiedono un aumento del numero di partecipazioni alle esibizioni; apprezzata l’idea delle t-shirt da allenamento uguali per tutti gli atleti.
Mettersi in discussione è molto più difficile che proporre qualcosa di nuovo; farlo con il desiderio di ricevere sproni a crescere è l’approccio giusto di fronte alla lettura delle risposte. Allo stesso modo, chi ha desiderato collaborare in un riuscito esperimento ha la consapevolezza che la società sportiva sta lavorando al meglio nell’interesse della propria utenza, orientando investimenti ed azioni all’utilità comune.