Il programma Challenge to the Worlds, che esattamente tra un mese vedrà trenta atleti di Alba Cheer volare ai mondiali di Orlando in rappresentanza dei Ficec team Italia ICU (insieme ad altri dieci provenienti da società affiliate a Ficec), si arricchisce di un’importante partnership.
E’ stato siglato un accordo di sponsorizzazione con la Sircolor di La Morra, che si qualifica come main sponsor della trasferta mondiale.
Nata all’inizio degli anni sessanta come ditta produttrice di vernici per l’edilizia, Sircolor ha maturato nel corso degli anni un’esperienza tale da permetterle di subire importanti trasformazioni: ad oggi, la società può essere classificata quale industria di prodotti vernicianti General Line ad alta tecnologia. Lo stabilimento sito in regione Batasiolo occupa un’area di 30.000 mq e produce circa 8 milioni di kg. di prodotti vernicianti. L’ ampia rete commerciale che fa capo all’Azienda distribuisce i prodotti in tutto il territorio europeo e grazie a strutture collegate la commercializzazione degli stessi si estende anche in Asia e negli Stati Uniti.
L’intervento di Sircolor permetterà agli atleti dei team Youth e Senior di poter svolgere un ulteriore stage di preparazione con la consulenza di coaches internazionali, al fine di mettere a punto la miglior routine possibile per una pedana così importante come quella degli ICU Worlds; inoltre il contributo economico andrà a sostegno delle spese di trasferta e permetterà di avere a disposizione nuovo merchandising personalizzato Ficec Team Italia ICU, come il cappellino e la borraccia, gadget molto utili nel contesto tropicale della Florida.
Nei prossimi giorni è attesa una visita presso la Sircolor con la presenza di una rappresentanza degli atleti di Alba Cheer selezionati per il team nazionale, a rendere omaggio e condividere con lo sponsor attese e speranze per un’avventura mondiale che giorno dopo giorno sta coinvolgendo realtà sempre più importanti del territorio.