Si è conclusa ieri, Venerdì 04 Agosto, la prima parte di allenamenti estivi e con essa se ne va in archivio definitivamente la stagione sportiva 2016/17, una lunga stagione che è proseguita ben oltre il termine dei principali impegni in calendario.
Spazio ora a due settimane di pausa totale nelle attività, spartiacque tra la fine della seconda annata marchiata Titans Alba Cheer e l’inizio della terza, che inevitabilmente porterà con sè tante novità e aspettative.
Gli allenamenti riprenderanno il 21 Agosto per la preparazione dei tryouts, previsti il 3 Settembre, un’altra opportunità per avvicinarsi ai nostri team ed fare parte della Titans family; poi, il via ad una stagione da vivere tutta d’un fiato.
I coach hanno dato dunque lo “sciogliete le righe” al termine di una stagione che ha visto raccogliere significativi risultati dentro e fuori dalla pedana: a partire dai tre titoli nazionali e dagli otto podi su otto routine presentate ai campionati nazionali, fino al decimo posto all’europeo di Praga, passando per le numerose soddisfazioni raccolte con tutte le categorie in Italia e all’estero.
Gare e competizioni hanno caratterizzato la seconda stagione Titans, ma anche tante esibizioni, come quelle all’Igor Volley Novara in occasione delle finali di serie A1 femminile di volley, senza dimenticare le numerose apparizioni nelle scuole e nelle principali piazze di Alba e dintorni, sempre con il sorriso sulle labbra e con il desiderio di far conoscere e provare a tutti il cheerleading.
Ma ciò che ha alimentato una fantastica annata è stato soprattutto il desiderio di vivere a tutto tondo e più da vicino il mondo del cheerleading, incontrare amici in giro per l’Italia e l’Europa, condividere con semplicità e passione le proprie competenze, ricevendo tanto da tutti e provando a fare altrettanto con chiunque abbiamo incontrato sulla nostra strada.
Saranno dunque due settimane in cui ricaricare al massimo le batterie prima di rituffarci in un nuovo anno sportivo colorato di viola e bianco!
Buone vacanze, buon cheerleading.