La trasferta tedesca del 19-20 Maggio ha regalato nuove soddisfazioni ad Alba Cheer. Protagonista del viaggio a Bottrop è stato il team junior coed “Young Titans”, che ha preso parte agli Elite Cheerleading Championship, la manifestazione organizzata da Varsity Europe con la presenza di oltre 5.000 atleti.
Dopo una giornata di semifinali sfortunata, in cui è anche occorso un infortunio ad una flyer, nelle finali della Domenica il team guidato dai coach Paolo Cravanzola e Luca Sacchero ha risposto con grande determinazione, ottenendo il terzo posto in una gara a quattro.
La positiva performance del team è stata caratterizzata da una routine più semplice, ma pulita, molto apprezzata dai giudici; a coronamento della giornata sono giunti il successo del group stunt coed “Heavy Titans”, a segno nel confronto con un team norvegese, e il brillante sesto posto dell’all girl “Danger Titans”, che in una contesa tra diciotto gruppi ha svolto brillantemente una routine preparata d’emergenza. In particolare, entrambi i group stunt sono anche stati premiati con la speciale menzione “hit zero”, riservata a chi è riuscito a presentare esercizi senza errori.
La gara tedesca ha regalato alcuni dei migliori risultati di sempre in gare internazionali per Alba Cheer, ma soprattutto ha rappresentato l’occasione per vedere all’opera le più importanti realtà europee, nonchè condividere piacevoli momenti di cheerleading con tanti amici conosciuti negli ultimi periodi: supportarsi a vicenda, confrontarsi nel sano spirito sportivo e complimentarsi per i risultati hanno arricchito l’esperienza di quello che è comunemente noto come cheerspirit.
“La partecipazone a questa gara è servita molto nel percorso di crescita in vista dell’europeo del prossimo Luglio” – è il commento della dirigenza. Il team Young Titans sarà impegnato infatti tra poco più di un mese per il campionato europeo di Helsinki, dove siamo certi che l’esperienza appena vissuta tornerà molto utile.
Segue una raccolta fotografica dei momenti più significativi