Sabato 19 e Domenica 20 Maggio il team junior Young Titans sarà impegnato in quella che è considerata la più importante e spettacolare gara continentale. Al Movie Park di Bottrop, in Germania, andranno in scena gli Elite Cheerleading Championship, manifestazione organizzata da Varsity Europe giunta alla quindicesima edizione, dove si raduneranno oltre cinquemila cheerleaders da tutta Europa.
La partecipazione del team junior coed 5 di Alba Cheer era stata fissata già da Settembre quale principale obiettivo stagionale: gareggiare al cospetto dei più importanti team sarà motivo di grande determinazione per gli atleti in viola e bianco, che approfitteranno dell’esperienza tedesca per preparare al meglio il prossimo campionato europeo, dove il team Young Titans sarà impegnato tra poco più di un mese.
Scenderanno in pedana il team completo e anche i due group stunt Danger Titans e Heavy Titans. Sabato mattina la prima routine di qualificazione; Domenica quelle delle small categories e le finali dei team.
Sarà possibile seguire gli Young Titans tramite i profili social di Alba Cheer, che vi racconteranno tutto, attimo dopo attimo, nonchè la diretta streaming delle routine a cura di Varsity Europe.
Con la trasferta tedesca si chiude di fatto la stagione agonistica 2017/18, che ha visto la società albese viaggiare per l’Italia, l’Europa e il Mondo mostrando in ogni dove tutti i progressi tecnici maturati nel corso degli ultimi mesi, nonchè condividere fantastiche esperienze e intensificare straordinarie amicizie.