E’ con un grande abbraccio che tutti i Titans accolgono le cinque atlete di Alba Cheer ritornate nella giornata di ieri, Mercoledì 2 Maggio, dall’esperienza mondiale con la maglia della nazionale italiana cheerleading.
Nei prossimi giorni Alessia, Camilla, Francesca, Lucrezia e Sara racconteranno a compagni e allenatori le emozioni vissute gareggiando sulla pedana degli ICU Worlds, quella in assoluto più importante al mondo.
E’ stato un percorso impegnativo, ma sempre positivo, quello iniziato ad Ottobre 2017 e conclusosi con le performance della scorsa settimana, che hanno visto i team italiani raccogliere come miglior risultato il settimo posto della categoria junior all girl, proprio con quattro delle nostre atlete protagoniste, mentre i team senior non sono riusciti a raggiungre la finale.
Ora le cinque giovanissime albesi sono chiamate a farsi testimoni di un’esperienza che ha permesso loro di crescere tanto nella tecnica quanto nella passione per il cheerleading, condividendo fantastici momenti con coetanei di tutta Italia e confrontandosi con i migliori atleti del mondo.
E’ a questo proposito che vanno i complimenti a tutta la spedizione “azzurra”, nonchè alle famiglie per il supporto alle atlete; ma soprattutto a tutti i cheerleaders italiani che hanno scelto di mettersi in gioco e dare del loro meglio in pedana.
Il desiderio è allora quello di tornare a gareggiare il prima possibile e già dalle prossime settimane diversi team di Alba Cheer avranno modo di farlo; sognando e desiderando di ripercorrere la strada degli ICU Worlds …