Il secondo camp della stagione sportiva 2017/18 ha rappresentato uno step molto importante per Alba Cheer.
Ospite dalla Palestra Titans è stato Tony Castro, coach statunitense di livello mondiale oggi impegnato con i team Viqueens di Oslo, Norvegia.
Sotto le sue direttive, dall’1 al 3 Dicembre gli atleti albesi si sono allenati con grande intensità, lavorando sul miglioramento tecnico in tutti gli aspetti, dagli stunt alle piramidi al tumbling; i coach ne hanno potuto trarre spunto per accrescere le competenze e apprendere nuove metodologie; la dirigenza ha avuto l’opportunità di confrontarsi sulle modalità organizzative e di gestione dei team proposte nei migliori club d’Europa.
“Il nostro ospite è stato sorpreso dalla passione e dall’impegno profuso dagli atleti durante gli allenamenti, oltre che meravigliato dalla struttura albese dedicata al cheerleading e anche dai bellissimi paesaggi del territorio” – commentano i dirigenti di Alba Cheer.
Il lavoro si è concentrato sui team peewee3, junior5 e senior6, che già Sabato 16 Dicembre potranno mostrare quanto di nuovo imparato in occasione del Christmas Showcase, già in attesa del nuovo anno e di nuove esperienze come questa che sicuramente non mancheranno.
Un ringraziamento significativo va al coach ospite per aver accettato l’invito ed essersi reso disponibile a lavorare con i Titans; grazie inoltre a tutti gli atleti per la dedizione e la volontà messe sul campo, ai coach per la determinazione ad ascoltare e applicare le indicazioni ricevute, alle famiglie e agli sponsor della società sportiva che permettono la realizzazione di queste iniziative.
Segue una raccolta fotografica con i momenti più significativi del camp.