Sono stati due giorni di intensi allenamenti, sorrisi e divertimento. Questa la sintesi dell’UCA summer camp tenutosi il 13-14 Luglio. La Palestra Titans ha ospitato i coaches sloveni Vanja Potocnik e Ambroz Remskar, facenti capo all’Universal Cheerleading Association (UCA). Accompagnati da Jan Zadravec, compagno di squadra nel team Frogs, hanno coinvolto i partecipanti con incredibile spirito di condivisione.
Il lavoro tecnico, basato sul consolidamento degli elementi base e sull’apprendimento di nuovi skills, è stato alternato a divertenti momento aggregativi, importanti per creare e rafforzare il legame di squadra.
Molti atleti hanno approfittato del camp per mettersi in gioco, migliorarsi e sperimentarsi, alcuni si sono avvicinati per la prima volta al cheerleading e ne sono rimasti entusiasti, altri sono stati graditi ritorni. Il lavoro di gruppo e la piacevole sensazione di allenarsi divertendosi hanno fatto il resto, le ore di camp sono volate e la voglia di cheerleading è cresciuta ancora.
Camp terminato, ma non le opportunità di allenarsi alla Titans: per tutta l’estate continuano gli allenamenti organizzati in classi di stunt e tumbling in base all’età e ai livelli; i kids summer camp sono inoltre aperti fino a Settembre, un’opportunità per avvicinarsi alla palestra in un contesto piacevole. Prossimo appuntamento da segnare in rosso sarà poi il 7/8 Settembre con il pre-season camp, sempre con ospiti internazionali, per dare il via ufficialmente alla nuova stagione sportiva.
Segue un archivio fotografico con i momenti più significativi immortalati da Emanuele Baracco.