Nel week end dal 16 al 18 Febbraio Alba Cheer ha ospitato otto atleti e allenatori del team sloveno Frogs per alcuni giorni di allenamenti presso La Palestra Titans.
Vedere atleti di squadre diverse allenarsi insieme e condividere competenze è quanto mai strano nella concezione tradizionale dello sport; se poi quello ospite è uno dei più titolati team in Europa l’evento diventa qualcosa di davvero speciale.
Eppure questo è il cheerleading e i tre giorni di allenamenti tra Titans e Frogs l’hanno dimostrato. In un periodo cruciale della stagione, i coaches e gli atleti di Alba Cheer hanno avuto l’opportunità di ricevere utili consigli per mettere a punto le routine in vista dei campionati nazionali, contraccambiando con il desiderio di imparare e con la calorosa accoglienza di chi è felice di farlo.
“E’ stata una visita molto gradita, che in qualche modo ha ridotto le distanze geografiche e permesso di lavorare in un contesto divertente e sereno, rafforzando l’amicizia tra allenatori e atleti delle due squadre” – raccontano i dirigenti di Alba Cheer, già immaginando future occasioni per esperienze altrettanto motivanti.
Il ringraziamento principale va agli ospiti, che si sono resi disponibili ad una lunga trasferta e hanno lavorato con passione e spirito di condivisione; tanti complimenti a tutti gli atleti di Alba Cheer, che sotto la sapiente guida dei loro allenatori si sono impegnati e allenati con intensità cercando di trarre quanti più insegnamenti possibili da questa nuova strordinaria opportunità.
Segue una galleria fotografica con alcuni dei momenti più significativi degli allenamenti…