La trasferta al Twist Open ha rappresentato l’ultimo appuntamento stagionale per il team senior Titans6, i cui atleti sono scesi in pedana a Nova Gorica in difesa del primo posto conquistato lo scorso anno.
La riconferma c’è stata, ma con un pizzico di delusione: unici nella loro categoria, i Titans6, certi del primo posto già prima di gareggiare, non hanno brillato, presentando una prestazione complessivamente buona fino ad una serie di gravi errori finali. Gli applausi di incoraggiamento del pubblico sono stati comunque un apprezzamento all’impegno e alla volontà di esserci.
Hanno vinto e convinto invece i group stunt Top Titans e Strong Titans, che nella categoria senior coed hanno ottenuto rispettivamente il primo e secondo posto sui quattro presenti, proponendo due routine solide e ben eseguite (nella foto insieme sul podio).
Possiamo interpretare lo stato d’animo dei Titans6 definendo agrodolce il bilancio della trasferta slovena, da cui gli albesi tornano con due primi e un secondo posto, ma soprattutto la volontà di migliorare.
Intanto la stagione di Alba Cheer non è finita e si appresta a scrivere uno dei capitoli più entusiasmanti: appuntamento al prossimo weekend al Gardaland Cheer Open, dove i Titans saranno in pedana con quasi 120 atleti; tra loro di nuovo il group stunt Strong Titans, pronto a dare il massimo nelle finali della Cheersport League.
Segue un archivio fotografico a cura di Emanuele Baracco.